snow mask glasses

Siamo agli sgoccioli della stagione sciistica, ma siamo ancora in tempo per parlare di loro…le maschere da snowbard.

Sono le nostre grandi alleate per essere super cool sulle piste innevate e ovviamente per proteggere i nostri occhi dall’accecante luccichio della neve.

Non importa che sappiate chiudere trick assurdi alla Shaun White, o che vi lanciate giù per i pendii più impervi inseguiti da valanghe minacciose, qualsiasi sia il vostro livello di bravura la maschera da snow è comunque un accessorio fondamentale.

Molti sono i brand che propongono maschere per ogni tasca, dalle super trendy Anon, alle multi accessoriate Von Zipper, vendute anche in combo con cuffie stereo, inoltre le classiche Oaklay e le super tecniche Smith e Scott, e molte molte altre ancora.

Difficile scegliere quella adatta a noi data la vastissima gamma di fogge, colori e lenti disponibili, ecco quindi alcune dritte e curiosità.

Quasi tutte le maschere da snowboard sono dotate di una doppia lente sovrapposta, che assicura resistenza agli urti ed evita il fastidiosissimo effetto condensa.

Per i meno tecnici andiamo nel pratico… c’è chi ama sciare (o forse sarebbe meglio dire “surfare” ) con il sole splendente, chi non resiste al fascino della neve che scende e chi non si ferma nemmeno davanti alla nebbia; per ogni necessità è stata brevettata una lente “ad hoc”.Eccoci al momento meteo, in caso di…

Sole: lenti scure o a specchio

Variabile: lenti blu

Nuvoloso: lenti rosa, arancione e argentate

Neve e Nebbia: lenti gialle o trasparenti (per sciare in notturna)

Da non sottovalutare è anche il lato fashion dello snowboard, quindi è essenziale scegliere la maschera che più si abbina a vostro outfit. A voi la scelta. E buona surfata.

Erika Cigolini