Weloveglasses introduce la sezione Brand del portale con uno dei più interessanti brand francesi: Jacques Durand.
Puoi visitare la pagina brand a questo indirizzo.

Jacques Durand é uno storico designer francese con piú di 30 anni d’esperienza nel settore e da qualche tempo si é lanciato in un nuovo bellissimo progetto, disegnare e creare occhiali unici, dallo stile inconfodibile e con la massima qualitá dei prodotti “made in france”.
Lo abbiamo conosciuto e ci siamo fatti raccontare qualche piccolo segreto sulla sua storia, la sua passione per “les lunettes” e i suoi progetti per il futuro…
Jacques si definisce “un lunetier senior amoureux et passionné par l’objet lunette“, appassionato del suo lavoro dagli anni 80… Ha lavorato per i piú grandi marchi, come Mickly, Starck, Bugatti e da 4 anni ha deciso di mettere in pratica tutta la sua esperienza e creare il suo marchio indipendente di occhiali.

Gli abbiamo chiesto di descriverci le sue creazioni, di spiegarci che cosa le rende diverse da tutti gli altri prodotti in circolazione. Jacques punta sulla semplicitá estetica abbinata ad una complessa tecnicitá e un’ottima qualitá; crede nel vero made in france e non si nasconde dietro a falsi made in china “rivisitati”. Sul suo sito pubblica passo per passo la vita dei suoi occhiali, la provenienza di ogni singolo componente con tanto di nomi e indirizzi delle fabbriche con cui lavora… il massimo della trasparenza possibile!!!

La première différence est la simplicité esthétique accompagnée de techniques très complexes axées sur le confort et la qualité de fabrication sans compromis. Une autre différence, la transparence dans la traçabilité de la fabrication, création du « manufacturing ».Voir sur notre Website. Différence encore, design intemporel, l’objectif, devenir un classique en lunetterie, no design, hors mode…
In soli 4 anni, Jacques é riuscito ad essere presente in ben 21 Paesi! I suoi occhiali hanno appassionato clienti in tutto il mondo, dall’Europa al Giappone… Qualche esempio? Potete trovare i suoi occhiali a New York e a Milano da PuntoOttico, a Bruges da Lucas Optiek, a Nantes da Lunettes et Regards, aParigi da Optique Vaneau, a Philadelphia da Marge & Camille…
Ma il suo progetto è ancora all’inizio, è un vulcano di idee e ha tantissimi lavori a cui si sta dedicando.
Ci racconta che da quasi un anno ha iniziato una stretta collaborazione con uno dei principali ottici italiani, un punto di riferimento per gli occhiali di design di tutto il nord italia, Domenico Concato di Punto Ottico.
Lavorano fianco a fianco per la crescita di questa giovane e bellissima collezione.

E tanto per non fermarsi mai, sta pensando ad una serie di occhiali sportivi con la marca svizzera Assos e  la creazione di un prodotto dedicato al settore dell’automobile. Ma per questo è ancora presto e dobbiamo aspettare qualche mese per avere altre indiscrezioni….
L’atelier est en plein développement pour tous nos nouveaux projets. La collection Jacques Durand bientôt en sur mesure avant l’été avec des outils pour les opticiens lunetiers, ce sera le nom de nos dépositaires. Un grand projet de lunettes de sport avec la Marques Suisse haut de gamme, ASSOS, une nouvelle dimension dans la lunette de sport…Passionné par l’automobile, pour 2014 nous travaillons sur un nouveau produit et d’autre projets un peu trop tôt pour en parler

Vai alla pagina Jacques Durand su Weloveglasses.com