Cari amici che delle lenti fate una passione, quando scegliete il vostro paio di occhiali fatelo con cura, perché da questa scelta potrebbero dipendere i destini del mondo.

Troppo azzardato? Beh, forse si.

Negli anni comunque diversi leader mondiali hanno fatto della loro montatura un immediato elemento di riconoscibilità. Se vi sentite dei pacifisti convinti, sicuri che la non violenza sia l’unica risposta a qualsiasi tipo di vessazione la vostra scelta dovrà cadere sulla montatura tonda in stile Gandhi. Sottili, in ferro, completamente tondi, in grado di dare a tutti un’espressione simpatica. L’occhiale a tutto tondo è diventato simbolo di pace, non li indossava forse anche John Lennon?Di forma rettangolare con montatura in acciaio sono gli occhiali del Dalai Lama. Altro leader, questa volta spirituale, che fa degli occhiali non un vezzo, ma una necessità.

Se i primi due leader citati facevano e fanno della parola “pace” un elemento cardine delle loro idee, stessa cosa non si può dire del dittatore coreano Kim Jong Il. Il suo paese, la Corea del Nord, è il paese più chiuso del mondo, forse per questo Kim inseme all’inindossabile divisa militare spesso si copre gli occhi con un paio di occhialoni da sole che nemmeno un hipster dei navigli avrebbe il coraggio di mettere (ma potrei sbagliarmi).

Partigiani e fumatori di pipa? Beh usate occhiali alla Sandro Pertini. L’indimenticato e indimenticabile Presidente della Repubblica indossava spesse lenti con montatura tartaruga, oggi molti giovani “creativi” indossano montature simili, che poi riescano a vedere lontano come faceva Pertini, beh questo è tutto da dimostrare.

Se invece tessete tele, maneggiate tutto con cura e riuscite a tenere rapporti buoni con tutti senza essere amici di nessuno: oltre ad avere buone possibilità di partecipare e vincere un reality, dovete indossare occhiali alla Henry Kissinger, l’ex segretario di Stato americano capace di mixare diplomazia e falchismo.

Questi sono solo pochissimi dei numerosi leader mondiali che indossano occhiali. Quindi, per concludere, se il vostro sogno è governare una nazione o anche solo diventare i più cool della rete cosa aspettate? Indossate un paio di occhiali e

postatela su weloveglasses, sarà il vostro primo passo per diventare i numeri 1.